Le nostre solide radici

Urso Distribuzione ha una solida tradizione di famiglia che si tramanda da generazioni fin dagli anni ’50.

La nostra è una storia che inizia a metà del Novecento con il nome di Peppino Giordano, il nonno materno di Vincenzo Urso, capostipite dell’azienda. In quegli anni, Peppino produceva gassosa a Castellammare del Golfo e Vincenzo, ancora bambino, si dilettava ad aiutare il nonno nella sua fabbrica fondata nel 1954 e della quale prese le redini solo nel 1979.

Una tradizione che segue i cambiamenti del mondo.

In quegli anni, l’entrata dei grandi marchi internazionali nel mercato cambiò rapidamente le carte in tavola: nessuno beveva più gassosa ma tutti volevano Coca-Cola.

Vincenzo quindi comprese presto di dover trasformare questo cambiamento in un’opportunità e colse rapidamente l’occasione di divenire concessionario del grande brand americano.

Alla fine degli anni ’70 fondò anche il marchio La Sorgente e nel 1996 trasferì l’azienda in quella che è ancora la sua attuale sede centrale.

Quell’anno coincise con la nostra entusiasta apertura al mercato della distribuzione di gelati e surgelati: iniziammo infatti ad acquistare e distribuire i prodotti di Papillon e, quindici anni dopo, di Acquaviva, azienda specializzata nella produzione di cornetti e prodotti per la prima colazione.

Accadde poi nel 2007 che insieme ad alcuni partner Vincenzo fondò Dolce e Freddo, il nostro marchio proprietario per la vendita di gelati e surgelati porta a porta.

Passaggi di testimone e nuovi capitoli.

Dal 2019 è Roberto Urso, figlio dalle ampie vedute di Vincenzo, a prendere le redini dell’azienda, riformandola e rendendola giovane e moderna. Una volta fatto il suo ingresso, Roberto decide di fondare il brand Urso Distribuzione, concedendo una solida identità alla Nostra Azienda.

Chi siamo diventati.

Oggi, Urso Distribuzione offre una gamma di servizi completa e si compone di quattro comparti differenti e strutturati: il primo che comprende surgelati per la prima colazione, la ristorazione e il settore alberghiero, il
secondo dedicato al beverage di ogni tipologia, dagli alcolici all’acqua, dalle bevande alle gassose del bisnonno Peppino fino alla nuovissima creazione di impianti in legno per la birra alla spina, il terzo ‘ambient’, concentrato su prodotti come olio da frittura, granella di pistacchio e salse e il quarto che è dedicato alla distribuzione di frutta secca di ogni tipologia.

Apri chat
Bisogno di aiuto?
Salve!
Per informazioni non esistate a contattarci!